Estudio, Trabajo

Trabajando y estudiando en Londres

London Stay UK - Work and study

Lavorare e studiare a Londra è possibile e senza dubbio importante per qualsiasi carriera si voglia intraprendere, sia in Inghilterra che altrove (anche in Italia).

L’inglese é universalmente una lingua molto importante. Essere a proprio agio nel parlarla, scriverla e leggerla può essere molto importante per trovare l’impiego sperato, fare carriera e, perché no, anche aprire nuove prospettive di vita.

Trasferirsi a Londra per imparare l’inglese è assolutamente il metodo più veloce ed efficace.

In molti pensano di poter conoscere la lingua anche solo lavorando in città, ma non é esattamente così. A Londra, oltre agli inglesi e ai tanto italiani che vi si trasferiscono, vivono milioni di persone provenienti da vari Paesi del mondo. Non tutti lo conoscono bene ed essere autodidatta, soprattutto se ci si affida solo alla propria capacità di ascolto e apprendimento, spesso non è la via giusta per imparare una lingua a fondo in una città eterogenea come la metropoli londinese.

Questo è uno dei motivi per cui è vivamente consigliato frequentare un corso di lingua appena arrivati in città; l’inglese che si impara lavorando o vivendo qui è, la maggior parte delle volte, un inglese non corretto, ricco di errori di fonetica, sintassi e grammatica difficile da eliminare una volta appresi.

Non imparare le basi di una lingua è uno degli sbagli assolutamente da non fare se ci si vuole trasferire all’estero. Questo non aiuta sicuramente l’integrazione nel nuovo Paese e crea senza dubbio degli ostacoli per la carriera lavorativa.

Inoltre, si deve anche considerare il fatto che il luogo di lavoro non è una scuola, non si ha né il tempo né la possibilità di chiacchierare con colleghi e clienti. Frequentare un corso affidabile rimane quindi il metodo migliore e più efficace per imparare l’inglese.

Sono molti gli italiani a Londra che studiano e lavorano allo stesso tempo: è sicuramente impegnativo, ma del tutto possibile. Si consiglia sempre – in base anche alle disponibilità economiche – di scegliere un corso intensivo di almeno un mese; se si ha volontà, si può tranquillamente iniziare a lavorare mentre si frequenta la scuola.

Le scuole con le quali collaboriamo hanno molti allievi che lavorano. Proprio per tale motivo propongono spesso corsi con orari flessibili e in fasce orarie comode che non interferiscono con l’orario di lavoro.

Ciò permette di poter studiare inglese e autofinanziarsi allo stesso momento. Se non fosse possibile attingere al portafoglio appena giunti a Londra, invece, si può scegliere di iniziare intanto a lavorare e iscriversi in un secondo momento al proprio corso di lingua. Le soluzioni ci sono e sono tutte assolutamente percorribili.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *