Trasferirsi a Londra

I 15 motivi per vivere a Londra

LSUK - London

Londra è una città magica, attiva e piena di possibilità. Esistono tantissimi motivi per partire e vivere in questa città e ogni persona ne ha di propri.

Trasferirsi nella ”New York d’Europa”, per brevi o lunghi periodi, non solo può far provare grandi emozioni ed esperienze, ma può regalare anche la possibilità di crescere e migliorarsi, grazie alle mille opportunità che la città propone.

Stai pensando davvero di fare il grande passo? Beh allora ecco 15 buoni motivi per cui trasferirsi e vivere a Londra non solo è una grande occasione ma anche la scelta giusta da fare.

  1. SI TROVA LAVORO VELOCEMENTE
    Trovare lavoro e, successivamente, fare carriera non è difficile a Londra; il mondo del lavoro qui si basa essenzialmente sulla meritocrazia. L’importante è mettercela tutta!
  2. PARCHI, PARCHI E ANCORA PARCHI
    Piccoli, grandi, famosi e meno famosi, ma rigorosamente ben tenuti. Nei parchi della città potrete incontrare simpatici scoiattoli che si metteranno in posa per una foto, oppure timide volpi che vi guarderanno da lontano con i loro meravigliosi occhi color smeraldo. La bellezza del verde in tanti angoli luminosi di Londra.
  3. THE TUBE (Underground)
    The Tube, ovvero la metro, chiamata così per la sua forma un po’ tubolare. È la più vecchia al mondo eppure è tra le più efficienti. Con oltre 3 milioni di passeggeri al giorno, 7 giorni su sette, aperta fino a mezzanotte e dal 2015 anche 24 ore al giorno durante i week end. La frequenza? Circa una corsa al minuto!
  4. I BUS
    Altra icona di Londra sono i bus rossi a due piani. Molti di questi svolgono un servizio anche notturno e sono disponibili a tutte le ore del giorno e della notte, con una frequenza di circa 4 minuti.
    Londra detiene il primato europeo in merito al volume di trasporti.
  5. MUSICA, EVENTI, CONCERTI…
    Ogni sera qualcosa di diverso per tutti i gusti e per tutte le tasche. Il calendario è sempre molto fitto e vario, per ogni gusto ed esigenza.
  6. CAB (taxi)
    Londra non ha solo una eccellente rete di trasporti pubblici. La grande metropoli british vanta i taxi più particolari – altra icona inconfondibile della capitale londinese – e i tassisti più gentili e professionali del mondo!
  7. STREET FOOD
    A Londra non si muore mai di fame.
    In molte zone della città si trovano mercatini dove si possono gustare piatti deliziosi spendendo pochissimo; ogni bancarella propone ricette e prodotti tipici di varie provenienze, tanto che spesso, nella stessa strada, si ha l’opportunità di gustare deliziose pietanze Italiane (se avete nostalgia di casa) o di qualsiasi altra parte del mondo!
  8. MUSEI GRATIS
    Londra vanta la possibilità di visitare e ammirare tantissimi musei completamente gratuiti, alcuni dei quali tra i più importanti al mondo: British Museum, National Gallery, Tate Modern, Tate Britain, Natural History Museum… e la lista è ancora lunga!
  9. LA SANITÀ
    Il servizio sanitario inglese è gratuito per tutti i cittadini dell’Unione Europea, così come tutti gli interventi di pronto soccorso e anche alcuni medicinali.
  10. LA PREMIER LEAGUE
    L’Inghilterra è la patria del calcio, nonché del campionato più bello e acclamato del mondo. Arsenal, Chelsea, Tottenham e tantissimi altri club da scoprire, così come una tradizione sacra lunga più di un secolo.
  11. RISPETTO PER LE REGOLE
    Una città, Londra, che fa del rispetto delle regole uno dei suoi punti di forza. Tra i motivi per trasferirsi a Londra c’è sicuramente anche questo.
  12. V.I.P.
    Essendo la città della moda, dei concerti, degli eventi e anche dei film – quante pellicole sono state girate a Londra? – è molto semplice imbattersi in personaggi popolari per strada, magari mentre si passeggia in centro.
  13. INDIPENDENZA
    Imparare a cucinare, lavare i piatti, fare il bucato, pagare l’affitto etc etc. E’ un modo per diventare più autonomi, indipendenti ed intraprendenti, e Londra è la città perfetta per tutto questo.
  14. PUOI NOLEGGIARE UNA BICI DAL SINDACO
    In molti punti della cittá troverete le “Boris bikes”, chiamate cosí perché fu il sindaco londinese Boris Johnson a promuoverle. Affittarle costa solo poche sterline ed è assolutamente un’esperienza da provare.
  15. TANTI EVENTI IMPORTANTI E UNICI
    Tra questi rientrano il mitico Carnevale Jamaicano di Notting Hill e la suggestiva Battaglia dei Cuscini.
    Il primo si svolge ogni ultimo lunedí del mese di agosto, con un vortice inimitabile di musica e colori; il secondo, invece, è un appuntamento annuale di Trafalgar square, dove viene organizzata una sfrenata battaglia di cuscini che dura ore. E questo è solo l’inizio. Cosa volere di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *