• Callback Service
  • Work
  • Apartments
  • English course

Home Page

Guidance for job search, English language courses and accommodation in London, stays and internships with LondonStayUK: 
All organised by us on your behalf!


Copy of SIT DOWN and SHUT UP 5

Who we are

Welcome to the official website of LONDON STAY UK
London Stay UK is a brand of London Stay Europe, English company founded in October 2012, registered in Companies House with the number 08257205.

LONDONSTAY UK is a leader in consulting and services based in 185 Blackstock Road, N5 2LL, near Arsenal Station.

We are specialize in assistance for job search, in intensive English courses for students / workers and the rigorous selection of shared housing for young people and not just the European Union, who come to London to work, to learn English , for a better future.

➽ WORK: a wide and qualified network of restaurants, coffee-bars, pubs, clubs, shops, hotels, requires us every day various professional profiles.

➽ ACCOMMODATION: The special relationship with the housing management companies and many homeowners positioned in areas 1,2 and 3 of London put us in a position to provide opportunities for good accommodation at an acceptable cost, and with regular terms and conditions.

➽ ENGLISH COURSES: primary partner schools are specialized in intensive courses at all levels for foreigners who often have to combine study with work.

Everything is harmonized in a wide and qualified proposal of low-cost packages according to individual needs.

See you soon in LondonStayUK!

LONDON STAY UK
185 Blackstock Road
London N5 2LL Tel. 0044 (0) 2072262600
e-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Underground: Arsenal

Office hours: Monday to Friday from 10am to 6pm
Public opening times: Monday to Friday from 12pm to 17h30

LsukFOTO


NEED MORE INFORMATION?
a tutor of our staff will be happy to assist you
call us now by telephone on 0044 (0) 207 226 2600

If you wish to be contacted by telephone > London Stay UK is calling you
how to book
how to pay


Ciao mamma, vado a Londra

Come si sente un genitore a lasciare i propri figli in un paese straniero?
Cosa prova sapendo che probabilmente dovrá separarsi per diversi mesi (se non di piú) dai suoi figli? Lettura consigliata soprattutto ai genitori!


LondonStayUK: "Suo figlio si trasferisce a Londra, come si sente?" 

Aggiornamento Brexit

Come ben sapete l’Unione Europea nasce da un accordo di base economica, per il quale gli stati membri godono di libera circolazione delle merci, delle persone e dei dati.
In parole povere i cittadini europei entrando in un paese che fa parte dell’Unione, non devono subire i controlli che sono di routine per chi e’ non-UE.
Questa possibilita’ di migrare “liberamente” nel Regno Unito finira’ a Marzo 2019.
Ma cosa significa realmente?

Pro e contro di vivere a Londra

Dall’Italia sentiamo sempre parlare di Londra come se fosse la soluzione a tutti i nostri problemi, sociali ed economici. Tanto lavoro, tanta integrazione, stipendi alti...... ma e’ davvero cosí? O meglio é SOLO cosí?

Lavoro in Edilizia a Londra

L’edilizia era un settore molto florido anni fa in Italia. La crisi in questo campo ha costretto molte persone qualificate a lavorare in altri settori o a trovarsi disoccupate.
Se tu sei una di queste persone e sei interessato a sapere come lavorare nel campo dell’edilizia a Londra, qui ti spieghiamo come fare.

Il momento migliore per venire a Londra? ORA!

Finito il referendum del Brexit é nota l’agitazione che accompagna il valore della sterlina in questo periodo. A differenza di quanto si possa pensare, il momento migliore per venire a Londra é proprio questo! Con la sterlina al ribasso, cambiare gli euro é molto piú conveniente rispetto al periodo pre-brexit.

BREXIT: tutto quello che c'é da sapere

Ecco riassunti i punti principali del BREXIT per poi passare a cosa succede a noi italiani:

1. L’Inghilterra non lascerá immediatamente l’Unione Europea. Infatti in termini legali i risultati del referendum non hanno nessun effetto. In termini politici, peró, i ministri non possono ignorarlo.

2. Il primo ministro David Cameron ha annunciato le sue dimissioni, ma rimarrá nella sua posizione finché non si trova un successore. In teoria ci dovrebbero mettere dai due ai tre mesi per trovare un successore.

Fare la spesa a Londra

Londra é famosa per i suoi prezzi onerosi sia in campo immobiliare sia per il costo della vita, incluso il cibo.
Esistono all’incirca una dozzina di grandi catene alimentari che potete trovare ovunque in giro per Londra.
Noi li abbiamo classificati per categorie basandole sui prezzi:

Le incredibili viste panoramiche di Londra

Londra offre una sublime vista panoramica per chi non ha paura delle altezze. Molteplici posti regalano una vista panoramica di questa bellissima capitale.
Che sia per bere un bicchere, un pranzo o una cena di certo non salete delusi! Alcuni posti sono accessibili gratuitamente senza dover necessariamente consumare qualcosa.
Sky-Pod-Bar-Sky-Garden
Noi vi abbiamo fatto una selezione di indirizzi di posti tra i piú magnifici che vi permetteranno di avere un ricordo unico di Londra:

Weekend fuori Londra

Il vantaggio di Londra é che é possibile partire evadendo dalla cittá solo per un weekend. Questo permette di staccare dall’ambiente cittadino con un paio d’ore di viaggio.

greenwich

La destinazione piú gettonata é quella di Brighton, una destinazione in riva al mare, una stazione balneare turistica che ha un fascino incredibile. Che sia per la spiaggia ciottolata, gli sdrai in riva al mare o i negozi, Brighton é una destinazione ideale per passare una giornata fuori da Londra. Il vantaggio principale é che Brighton si trova a solamente 50 minuti di treno da Londra.
Ma quali sono le altre destinazioni preferite dai londinesi?

Vivere e lavorare a Londra

Cercare un alloggio e trovare lavoro puó essere molto semplice come puó essere molto complicato.
travail-358x240L’alloggio – venire a lavorare a Londra é sinonimo di affitto oneroso. Puó essere ancora piú costoso se non si pianifica in anticipo dal vostro arrivo. E’ vero che molti tra di voi scelgono l’opzione degli hotel o degli ostelli prima di trovare un alloggio definitivo. Per questo motivo quando andate in un ostello, dividete la vostra camera e il bagno con numerose persone. Sará dunque piú comodo e meno caro l’organizzare in anticipo per trovare una camera singola o una camera doppia definitiva per non perdere tempo e denaro.

Trovare un alloggio stabile in anticipo vi permetterá dunque di non rovinarvi il portafogli. In piú, per ottenere il National Insurance Number (NIN), indispensabile per lavorare a Londra. Infatti, hotel e ostelli non possono essere considerati come alloggi definitivi : senza indirizzo definitivo non potrete ottenere il NIN per lavorare.

Il lavoro – per poter pagare il proprio affitto, é necessario trovare un lavoro rapidamente che possa coprire tutte le spese principali. E importante far sapere che la ricerca del lavoro a Londra necessita di motivazione e di una buona presentazione. Senza questi prerequisiti sará molto difficile trovare lavoro a Londra.

Eccovi i nostri consigli che permettono un rapido inserimento nel mondo professionale a Londra:

Destinazione Londra, un'avventura pericolosa?

lsuk londonUna pressante voglia di partire per l'estero per fare una pausa, un anno sabbatico, cercare fortuna e in tutto questo migliorare il vostro inglese? Ma non avete il coraggio di fare questo cambiamento?

Noi giovani abbiamo la testa piena di sogni, e questo si sa’, e anche se a volte il sogno si rivela essere un'utopia spesso il sogno rimane nel cassetto e non si fa nulla per concretizzarlo..che dispiacere!

I nostri sogni piu pazzi dovranno avere l’occasione per realizzarsi! Ma perché non si realizzano? Una mancanza di autostima, la necessitá di denaro, la paura di avventurarsi in un paese straniero? é la paura che domina lo spirito dei giovani e li agita al pensiero di partire per Londra.

Troveró un alloggio e lavoro in tempo? Il mio inglese é sufficiente per poter trovare lavoro?

Niente Panico!

In vena di shopping ? Ecco i centri commerciali di Londra

La moda di Londra é famosissima e per questo la cittá é diventata una delle migliori destinazioni europee per fare shopping. A Londra ognuno si veste nello stile che piú gli piace senza esitare nel mostrare la propria personalitá.shop

Trovate qui una lista dei migliori centri commerciali londinesi

Tirocinio a Londra in Erasmus? Ecco come

new skillsErasmus a Londra: scopri come studiare a Londra in Erasmus click QUI e come fare uno stage clicca QUI
Non dimenticare di tradurre il tuo Curriculum Vitae e che nel Regno Unito non é utilizzato il modello Europass, se non sai come fare puoi rivolgerti a noi.
Londra é una delle poche cittá europee dove é possibile studiare e lavorare, possiamo aiutarti nella ricerca di un part time. 
London Stay UK propone vari alloggi in condivisione, perfetti per la tua vita da studente a Londra.
Anche noi di London Stay Uk cerchiamo stagisti, se vuoi fare parte del nostro team non esitare a mandarci il vostro CV!

Perché Londra?
Londra é la piú grande capitale d’Inghilterra e conta al giorno d’oggi piú di 10 milioni di abitanti.
Londra é anche una delle cittá piú multiculturali del mondo, con piú di 200 lingue parlate nelle comunitá che vi abitano. Ma concretamente, Londra cos’é?

Mercati (meno conosciuti) di Londra

Dopo avervi mostrato alcuni dei più famosi mercati di Londra, ora vi presentiamo alcuni dei mercati più peculiari e allo stesso tempo meno conosciuti che si possono visitare in questa grande città.

COLUMBIA ROAD FLOWER MARKET
Uno dei mercati più visivamente attraenti di Londra, Columbia Road è una festa di colori e profumi. Qui si possono trovare tutti i tipi di fiori, piante e accessori per il giardino. Aperto ogni domenica dalle 8:30 alle 15:00. Perfetto per gli amanti della natura.
image
Indirizzo: Columbia Rd, London E2 7RG
Fermata metro più vicina: Hoxton (overground)

Lavoro a Londra dall'Italia

Underground FINALSpesso, troviamo gente che chiede su forum o gruppi di Facebook, se esiste la possibilità di ottenere un posto di lavoro a Londra dall’Italia e le risposte che troviamo possono essere varie. Qui cercheremo di chiarire questo grande dilemma che si propaga nel network. Trovare un lavoro a Londra quando si é ancora in Italia non è facile come si potrebbe pensare e, a seconda del settore, è impossibile. Se non si dispone di un elevato livello di inglese e di una professione concreta, trovare un lavoro dal vostro paese è un'utopia. Per poter trovare lavoro a Londra senza sapere l’inglese, le posizioni alle quali potreste aspirare sarebbero legate principalmente al settore della ristorazione (nei ristoranti) e all’ industria della moda (nei negozi). Purtroppo, nessun datore di lavoro manager sarà disposto a assumere qualcuno senza averlo mai visto e senza averle fatto una prova, fondamentalmente per questi motivi: